Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Playdate: l'apertura dei pre-order della console a manovella ha una data

AGGIORNAMENTO: I pre-order aprono oggi!

Aggiornamento: I pre-order di Playdate aprono ufficialmente nella giornata di oggi 29 luglio, alle 19:00 ore italiane.

News originale: Come promesso abbiamo finalmente novità sui pre-order di Playdate la peculiare console a manovella (che sfrutta la manovella come metodo di input capace di dare vita a progetti sperimentali davvero unici). I pre-order dovevano partire durante questo mese ed è effettivamente così.

Panic, la compagnia dietro al progetto, ha annunciato che i pre-order apriranno ufficialmente il 29 luglio alle 19:00 ore italiane. Per effettuarlo potete dirigervi sul sito ufficiale dedicato. Il prezzo della console è di $179 con una cover venduta separatamente a $29 o un bundle a $199. I creatori promettono che le Playdate non andranno completamente esaurite e che tutti riusciranno a mettere le proprie mani sulla console.

La prima ondata sarà di circa 20.000 console che verranno spedite entro la fine dell'anno con altre unità disponibili successivamente a inizio 2022.

Ricordiamo che nel prezzo è compresa anche la prima stagione di giochi creati appositamente per Playdate. Si parla di 24 titoli che verranno pubblicati nel corso di 12 settimane mentre altre stagioni e altri giochi verranno pubblicati successivamente. Gli sviluppatori di talento coinvolti non mancano di certo. Un nome? Lucas Pope, papà di Return of the Obra Dinn e Papers, Please.

Guarda su YouTube

Cosa pensate di questa particolare consolina? Pensate di dargli una possibilità?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti