PlayerUnknown's Battlegrounds: l'aggiornamento anti-cheat colpisce anche giocatori innocenti
PUBG Corp. è a conoscenza del problema.
PlayerUnknown's Battlegrounds è senza dubbio uno dei fenomeni videoludici più importanti degli ultimi anni, il titolo di PUBG Corp. ha attirato una grandissima quantità di giocatori, ma all'interno dell'utenza c'è anche una grossa fetta di cheater che con pratiche scorrette rovinano l'esperienza di gioco.
Il team di sviluppo ha più volte ribadito di essere in prima linea contro i cheater con sistemi appositamente studiati, tuttavia sembra che l'aggiornamento che deve intervenire contro questa tipologia di giocatori abbia causato qualche problema.
Come segnala Gamingbolt, lo sviluppatore PUBG Corp. ha lavorato sodo nel tentativo di implementare misure anti-cheat nel gioco in modo da garantire un ambiente di gioco leale. In un nuovo aggiornamento, il team ha cercato di risolvere il problema, ma si è verificato un malfunzionamento in base al quale hanno ricevuto il ban anche giocatori innocenti.
Il numero di utenti che sono stati bannati è piuttosto alto e, alcuni di questi, affermano di non aver usato pratiche scorrette. Lo sviluppatore ha ora risposto a queste preoccupazioni e ha dichiarato che il problema è stato causato da un "bug di logica di rilevamento" e che il team sta lavorando a una correzione per risolvere il problema.
PC players, we are aware of a detection logic related bug that occurred after today's anti-cheat update and is temporarily preventing some players from accessing our game. Please accept our apologies. We are working on a fix as fast as we can.
— PUBG: BATTLEGROUNDS Support (@PUBG_Support) March 8, 2018
Che ne pensate del problema che affligge PlayerUnknown's Battlegrounds?