Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayerUnknown's Battlegrounds, Brendan Greene chiarisce la questione delle casse premium del gioco

Poca chiarezza da parte del team.

Mentre PlayerUnknown's Battlegrounds continua a macinare record, l'ultimo è quello relativo al gioco non Valve con il picco di giocatori più elevato su Steam, ecco che il creatore del titolo, Brendan Greene, è intervenuto su una questione spinosa, ovvero le casse premium che possono essere aperte solamente con una chiave acquistabile tramite microtransazioni.

Infatti, come segnalato dai colleghi di VG247, i fan hanno fatto sentire la loro voce, poiché era stato promesso che l'introduzione delle microtransazioni sarebbe stata aggiunta nella versione definitiva di PlayerUnknown's Battlegrounds, purtroppo non è stato così e Greene ha risposto agli utenti:

"Anche se la nostra intenzione era, ed è tuttora, quella di aggiungere le microtransazioni quando ci sposteremo verso una release ufficiale, dovevamo testarle prima del lancio e durante l'Accesso Anticipato, in questo modo sarà tutto più stabile e pronto per essere introdotto alla community. Capisco le vostre preoccupazioni riguardo il sistema, tuttavia credo che una fase test per una forte economia sul marketplace di Steam sia necessaria a questo punto e, alla fine, porterà solo benefici al gioco. Riceverete comunque un titolo completo, con una modalità Battle Royale definita e pulita, una vasta gamma di armi e veicoli, tracciamento delle statistiche, classifiche e leaderboard, replay 2D e 3D e molto altro. Ad ogni modo, ammetto che le nostre comunicazioni non sono state molto chiare e ne approfitto per scusarmi della confusione. Il processo di comunicazione delle nostre intenzioni in modo chiaro e preciso ai nostri fan doveva essere fatto in modo più attento e prudente."

Il creatore dell'apprezzato titolo, inoltre, è tornato a spiegare il funzionamento delle casse: ce ne sono in tutto 3 tipologie, due di queste sono gratuite ( Survivor e Wanderer Crate) e possono essere aperte liberamente, al loro interno avrete modo di trovare oggetti cosmetici, la terza cassa può essere aperta solamente con una chiave a pagamento che sarà disponibile per un periodo di tempo limitato poché legata alla Gamescom, la fiera di Colonia che sta per aprire i battenti.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti