Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Niente lettore Blu-Ray 4K per PlayStation 4 Pro

Una scelta quanto meno curiosa per la nuova console di casa Sony.

Il PlayStation Meeting di ieri è stato un passo importante per il mondo PlayStation e in generale per tutto l'universo console dato che ci mostra con maggiori dettagli quella che sarà la prima console mid-gen ad arrivare sul mercato.

Le specifiche tecniche di PlayStation 4 Pro hanno, tuttavia, rivelato un fatto non da poco che in un certo senso ha lasciato spiazzato visto il supporto alla risoluzione 4K garantito dalla console.

Come sottolinea VG247.com, la piattaforma non avrà un lettore Blu-Ray 4K. Si tratta di una mancanza non fondamentale rispetto alla concorrenza (anche Xbox One S supporta questo formato) ma sicuramente da tenere in considerazione.

Questa scelta verrà probabilmente spiegata da Sony ma per il momento non si hanno indicazioni sulle motivazioni che hanno spinto la compagnia a tagliare una feature che molti davano per scontato e che Microsoft ha già inserito nelle proprie piattaforme.

Cosa pensate della mancanza del lettore Blu-Ray 4K?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti