Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 4 sfonda in Italia: occupato il 70% del mercato delle console next-gen

Un risultato più che positivo per PlayStation Italia.

Grazie ad un evento di presentazione avvenuto a Milano al quale abbiamo partecipato anche noi, c'è stata occasione di scoprire nuovi dettagli sull'andamento di PlayStation 4 in Italia.

L'ultima console di Sony è un successo commerciale che non sembra intenzionato a fermarsi ed i dati sono a dir poco positivi anche in questo territorio: PlayStation 4 occupa infatti il 70% del mercato italiano delle console next-gen.

La piattaforma ha saputo superare PlayStation 3 nel piazzare il 60% di unità in più nello stesso periodo di tempo dai rispettivi lanci, per non parlare dei benefici apportati dalle sottoscrizioni del servizio PlayStation Plus, attivato in media per una volta su ogni due macchine vendute.

"Siamo davvero contenti. Conquistare il 70% del mercato era qualcosa che non ci saremmo mai aspettati, per questo ne siamo orgogliosi. I nostri competitori sono sempre attivi e noi li rispettiamo, ci aspettiamo che reagiscano per recuperare terreno. I consumatori che hanno scelto il nostro prodotto sono estremamente soddisfatti al momento. Continueremo ad offrire innovazione, contenuti, servizi social, e tutto il resto", ha spiegato il General Manager di PlayStation Italia Marco Saletta a DualShockers.

Da ricordare che Sony ha da sempre trovato terreno fertile in Italia, complice un'utenza di videogiocatori molto legata al marchio PlayStation. Ad ogni modo, PlayStation 4 in termini commerciali sta riscuotendo successo a livello globale.

Fonte: VG247