Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5 protagonista di un nuovo brevetto che potrebbe aver svelato il design della console

Disegni fra l'altro simili ad un altro leak...

Il sito GizChina avrebbe recentemente pubblicato due sketch legati ad un brevetto Sony le quali, se ciò si rivelasse veritiero, rappresenterebbero il design finale di PlayStation 5.

I disegni, visibili di seguito, mostrano una console dalla conformazione atipica, composta da due "placche" asimmetriche, come a formare una X. Nonostante la forma particolare, essa ricorda a grandi linee quella di Playstation 4 e Playstation 4 Slim, mantenendo le forme arrotondate di quest'ultima. Difatti, esattamente come le console Sony dell'attuale generazione, anche in questo caso abbiamo sul davanti il lettore dischi e due porte USB, con i tasti di accensione ed espulsione del disco posti sull'angolo sporgente.

Il dettaglio più importante, tuttavia, è che questi sketch "brevettati" assomigliano incredibilmente ad una "PS5" ritratta in una vecchia foto che, anche ai suoi tempi, aveva generato discussioni sulla propria autenticità. Certo, potrebbe essere semplicemente un colossale fake creato ad arte su più livelli, ma in un momento tale, dove l'ansia per il reveal di PlayStation 5 è palpabile, bisogna tenere d'occhio tutte le nuove informazioni.

In ogni caso, si tratta comunque di un leak che non può essere supportato da dichiarazioni ufficiali, pertanto consideratelo come un rumor e nient'altro. Di certo, se fosse vero, il particolare design potrebbe non conquistare i gusti di tutti i giocatori. In questa eventualità, Xbox Series X, con il suo moderno stile a monolito, già apprezzato da molti, potrebbe se non altro vincere la "console war" di stile.

Cosa ne pensate? Ad occhio preferireste Xbox Series X oppure, se fosse vera, questa PlayStation 5?.

Fonte: GizChina

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti