Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 debutterà a fine 2020 al prezzo di 499$, secondo un analista

Per Hideki Yasuda anche la prossima console di Sony sarà un successo.

La nuova generazione di console ormai è vicina e dopo i rumor e le speculazioni degli ultimi mesi, Sony poche settimane fa ha snocciolato i primi dettagli sull'hardware di PlayStation 5, senza però indicare ulteriori informazioni, come la finestra di lancio e il prezzo.

Come riporta Gamingbolt, Hideki Yasuda, analista di mercato di Ace Research, ha provato a fare una previsione sul futuro della prossima ammiraglia di casa Sony, svelando di essere estremamente ottimista sul potenziale successo della console.

A suo avviso, PlayStation 5 debutterà nei negozi a novembre 2020 a 499$, superando così il prezzo di PS4, fissato a 399 $ al lancio nel novembre del 2013. Tuttavia questo, a suo avviso, permetterà a Sony di proporre ai consumatori una console con un hardware performante e in grado di superare egregiamente la prova del tempo.

Secondo le stime di Yasuda PlayStation 5 raggiungerà il traguardo delle 5 milioni di unità vendute già entro la fine di marzo 2021 e di 15 milioni di unità entro la fine di quello successivo. Inoltre, l'analista di Ace Research è convinto che Google Stadia non impatterà in modo significativo sulle vendite.

Che ne pensate? Trovate plausibile il prezzo di 499 $ per la prossima console di Sony?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore

Stefano Paglia

Contributor

Commenti