Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 5: i giochi saranno disponibili sia in versione fisica che in digitale e streaming

Potere di scelta al giocatore.

Dall'ultima presentazione che la divisione PlayStation ha preparato per i suoi investitori, siamo riusciti a trarre alcune importanti conclusioni su ciò che l'azienda ha in mente per la prossima generazione.

Come riportato all'interno di ResetEra, la prossima console di casa Sony consentirà di accedere ai videogiochi non solo tramite il supporto fisico e digitale, ma anche attraverso lo streaming. All'interno di una slide pubblicata dall'azienda si legge che "Sony crede nella possibilità di scelta dei giocatori", mostrando l'evoluzione del supporto delle varie console pubblicate sul mercato, fino ad arrivare a PlayStation 5.

Grazie proprio al supporto dei giochi in streaming, è molto probabile quindi che il catalogo PlayStation Now diventerà uno dei pilastri di PS5 e non solo un componente aggiuntivo come lo è adesso.

A tal proposito, Sony delinea una serie di piani tutti incentrati proprio su PlayStation Now: l'azienda prevede di aumentare di 5 milioni gli abbonati a questo servizio rendendolo più competitivo, raggiungere il supporto a 1080p, portarlo anche su altri dispositivi (come Microsoft con xCloud) e rafforzare il supporto marketing in modo da avere più visibilità.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS5
A proposito dell'autore
Commenti