Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PS5 è fantastica per i giochi horror'. Lodi e apprezzamento dal director di Resident Evil Village

Tecnologia al servizio dell'immersione.

In un'intervista con PlayStation Official Magazine, il game director di Resident Evil Village, Morimasa Sato, ha approfittato dell'imminente uscita del suo survival horror per spendere alcune parole sulla console next-gen di Sony, elogiandone le qualità.

"Sento che le possibilità di ciò che posso esprimere in un gioco sono state ampliate. L'immersione è l'aspetto più importante di un gioco horror e penso che la tecnologia di PS5 contribuisca enormemente a creare un miglior senso di immersione. Utilizzando l'SSD a caricamento rapido, i giocatori possono ora esplorare l'ambiente del villaggio senza interruzioni, mentre sperimentano l'audio 3D che restituisce la sensazione di un ambiente multistrato. Durante le scene di combattimento, sentiranno la reattività delle loro armi attraverso i grilletti adattivi.".

Proprio l'audio 3D, secondo Sato, sarebbe la feature più importante di PlayStation 5 e quella che consentirà a Resident Evil Village di essere così terrificante:

"Per un gioco come Resident Evil Village, dove l'esplorazione è la chiave del gameplay, direi l'audio 3D. Puoi già provare un assaggio di questo nella demo Maiden: i passi degli abitanti del castello mentre salgono le scale, i suoni di "qualcosa" che si muove nella cantina buia...L'efficacia dell'audio 3D nel creare un audio spaziale convincente ha superato le mie aspettative. Nell'horror, creare il senso di una presenza oltre la scena visiva sullo schermo è essenziale, quindi penso che l'audio 3D sarà indispensabile nei giochi horror d'ora in poi.".

Guarda su YouTube

Siete d'accordo con l'opinione del director? Sarà l'audio 3D, potenziato dall'ormai noto Tempest Engine, il vero game changer della nuova generazione, soprattutto per i titoli horror?

Resident Evil Village uscirà il prossimo 7 maggio su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S/X. Se volete un assaggio del gioco, su PlayStation 5 è disponibile la sopracitata demo Maiden: questa prova sarà esclusiva della next-gen Sony, ma tutte le altre piattaforme riceveranno presto una nuova demo, in una data non ancora specificata.

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti