Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 sarà al PAX Online la prossima settimana. Sony prepara grandi annunci?

Data e prezzi di lancio?

PlayStation 5 deve uscire (fino a prova contraria) fra pochissimi mesi, ma ancora ignoriamo la data di lancio precisa e il prezzo della console nelle sue due versioni.

Sappiamo benissimo perché ciò non è stato annunciato prima: in questi mesi Sony e Microsoft hanno giocato a fare i misteriosi, tenendosi stretti questi segreti fino all'ultimo secondo possibile, sperando così che il primo a "mollare" rivelasse la sua strategia in anticipo, per prenderla successivamente in contropiede.

I giochi però sono terminati: ora che Xbox ha ufficialmente svelato le sue carte, anche PlayStation deve abbandonare il suo alone di mistero e uscire allo scoperto. Quando avverrà tutto ciò? Presto, ovviamente, ma quando di preciso?

Forse, durante l'evento PAX Online della prossima settimana. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del PAX, nella scaletta degli eventi è presente anche Sony, la quale si sarebbe riservata uno spazio il prossimo 18 settembre, dalle 10.45PM alle 11.45PM, ora locale.

La curiosità? Innanzitutto, Sony non aveva ancora annunciato pubblicamente la sua presenza al PAX, inoltre, nella descrizione dell'evento sul sito, non è presente assolutamente niente. Questo significa che l'eventuale panel di Sony è tutt'ora un gran bel segreto. Per rendere il tutto ancora più strano, quella voce è stata recentemente rimossa dal sito PAX, il quale ora restituisce una pagina di errore 404.

Nessuno, tuttavia, crede si sia trattato di un errore: secondo il parere di tutti, Sony ci sarà e sarà proprio sul palcoscenico virtuale del PAX che la compagnia svelerà gli ultimi segreti di PlayStation 5, ovvero il prezzo e la data d'uscita. Ovviamente, dobbiamo aspettare una conferma ufficiale da parte di Sony, prima di poter esserne certi, ma abbiamo pochi dubbi a riguardo.

Guarda su YouTube

I tempi sarebbero obiettivamente maturi per quest'ultimo reveal, dato che Sony non può tergiversare ancora per molto e il PAX è un evento molto seguito dai fan. Sarà finalmente la volta buona? Oppure sarà semplicemente un nuovo showcase di titoli?

Fonte: Gamepur