Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR next-gen in arrivo? Sony è alla ricerca di personale per la creazione di un nuovo visore

VR confermata su PlayStation 5?

Secondo quanto riportato da un'offerta di lavoro, pubblicata da Sony, pare che la compagnia sia già al lavoro per sviluppare l'erede di PSVR, un nuovo visore per la realtà virtuale destinato ad entrare in simbiosi con la console di nuova generazione, PlayStation 5.

Tale offerta di lavoro, segnalata da UploadVR, è mirata all'assunzione di una persona al comando di un nuovo progetto VR, specificando che il ruolo è finalizzato "allo sviluppo di un display da indossare per la nuova generazione VR". Tutto questo ha diverse implicazioni: l'originale PSVR sarebbe prossimo al pensionamento, dato che potremmo ricevere in futuro un visore migliorato e creato apposta per la next-gen.

Sfortunatamente i dettagli terminano qui e, in ogni caso, avrebbero soltanto il valore di un rumor: Sony non ha ancora annunciato ufficialmente l'arrivo di un nuovo visore VR per PlayStation 5.

Nonostante questo, gli indizi che supportano l'arrivo prossimo di PSVR 2 sono praticamente ovunque: basti solo pensare all'esistenza di alcuni giochi cross-gen, come ad esempio Hitman 3, i quali hanno confermato il supporto alla realtà virtuale. Sarebbe un peccato relegare questa feature alle console current-gen. Inoltre, Sony non ha mai smentito l'arrivo di PSVR 2 su PS5, limitandosi solo a negare il suo lancio in concomitanza con la nuova console.

Guarda su YouTube

PlayStation VR si è rivelato un piccolo successo fra i fan, tuttavia il visore di Sony, messo a confronto con gli altri apparecchi sul mercato, è nettamente quello più debole e impreciso, dato che i movimenti sono legati agli apparecchi PS Move, una tecnologia decisamente vecchiotta. Questo gli ha permesso di avere un prezzo altamente competitivo, ma un "upgrade" per la next-gen è assolutamente d'obbligo, non lo credete anche voi?

Ricordiamo che PlayStation 5 uscirà alla fine dell'anno, ma data e prezzo sono ancora ignoti.

Fonte: Dualshockers