Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Classic: la versione giapponese e quella occidentale avranno giochi diversi

Hiroyuki Oda di Sony svela i criteri di selezione dei titoli inseriti.

Che abbia convinto o meno la notizia chiave della giornata di ieri è sicuramente l'annuncio di PlayStation Classic, la console in miniatura di Sony che ricrea la prima storica PlayStation e che segue le orme tracciate da Nintendo con le versioni mini di NES e SNES.

Come sottolineato da Sony stessa, all'interno della console saranno presenti 20 giochi pre-installati ma per il momento sono stati rivelati solamente cinque titoli. Considerando la sterminata line-up di capolavori della prima PlayStation i fan hanno inevitabilmente iniziato a stilare il proprio personalissimo elenco dei sogni.

Intanto, in attesa di un reveal ufficiale di tutti i 20 giochi, il senior vice president di Sony Interactive Entertainment, Hiroyuki Oda, ha rivelato a Famitsu due informazioni molto interessanti: la differenza di giochi tra la versione giapponese e quella occidentale e i criteri attraverso i quali sono stati selezionati.

"I titoli presenti in PlayStation Classic saranno diversi tra Giappone e occidente. I criteri per la selezione sono tre: il gioco deve essere molto popolare, avere molti fan ed essere rappresentativo di ciò che è PlayStation".

Oda ha anche confermato che la quantità di console spedite sarà limitata ma che i numeri non verranno svelati.

Per il momento i giochi confermati sono questi cinque:

  • Final Fantasy VII
  • Jumping Flash
  • R4 Ridge Racer Type 4
  • Tekken 3
  • Wild Arms

Quali sono i titoli che vorreste vedere assolutamente all'interno di PlayStation Classic?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!