Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Classic subisce un drastico calo di prezzo a tre settimane dal lancio

Vendite non entusiasmanti per la mini console.

A quanto pare, sembra proprio che PlayStation Classic sia in difficoltà. Meno di tre settimane dopo il lancio della mini console, il rivenditore Amazon ha abbassato il prezzo da $ 100 fino a $ 69,95.

PlayStation Classic ha avuto una settimana di apertura abbastanza debole anche in Giappone, una regione dove ci si aspettava un successo maggiore. Più specificamente, Media Creates ha indicato solo 130.000 unità vendute. Questo è meno di un terzo di quello che il concorrente più significativo di PlayStation Classic (SNES Mini) ha venduto nello stesso lasso di tempo.

Come riporta Dualshockers, dopo il lancio del 3 dicembre, è possibile notare il prezzo su Amazon (la linea verde) in drastico calo. Intorno al 16 dicembre, il prezzo scende del 25% con un nuovo prezzo di $ 74,95. Solo una settimana dopo vediamo il nuovo ribasso dei prezzi a $ 69,95.

Facendo un paragone simile con NES Classic Mini si ottengono risultati completamente diversi: la console di Nintendo ha faticato a rimanere nei negozi e i rivenditori la vendono ancora a $ 98,00 e $ 145,00.

Al di fuori dei dati di vendita, ci sono altre notizie non proprio positive per PlayStation Classic, come ad esempio quelle relative all'emulazione, giudicata pessima in seguito a delle analisi tecniche.

E voi che ne pensate di PlayStation Classic?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti