Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Da ora PlayStation Now offre agli utenti la possibilità di scaricare i giochi

Arriva una funzionalità molto gradita.

Anche se il servizio PlayStation Now offerto da Sony non è disponibile in Italia, quella che vi riportiamo è una notizia piuttosto interessante.

Come segnala The Verge, il servizio di streaming PlayStation Now di Sony sta per ricevere una funzionalità molto gradita, ovvero il download di giochi. PS Now è una sorta di piattaforma di abbonamento simile a Netflix in cui gli utenti possono giocare in streaming a titoli PS2, PS3 e PS4. Ma presto, gli utenti saranno in grado di scaricare quei giochi anche per giocare offline. La compagnia ha affermato che "quasi tutti" i giochi PS4 supporteranno i download, così come tutti i titoli PS2. Mentre non sono stati menzionati i giochi PS3.

I giocatori saranno anche in grado di trasferire i salvataggi dal cloud alla console, in modo da poter giocare senza una connessione Internet. Sony afferma che "dovrai collegare il tuo sistema PS4 a Internet ogni pochi giorni per verificare l'abbonamento a PS Now, anche se giochi solo a giochi scaricati".

PlayStation Now è attualmente offerto a una tariffa scontata di $ 9,99 al mese (o $ 99,99 all'anno) e offre oltre 600 giochi, tra cui Bloodborne, Red Dead Redemption e The Last of Us. La speranza è che questo servizio arrivi prima o poi anche in Europa.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti