Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation Plus: Sony starebbe offrendo rimborsi a chi ha acquistato i giochi gratis in arrivo

La testimonianza di un utente.

Sony ha rivelato i giochi gratuiti PS Plus di gennaio 2021. Gli abbonati a PS Plus riceveranno tre giochi (se possiedono una PS5): Shadow of the Tomb Raider, GreedFall e la versione PS5 di Maneater.

Tuttavia, ciò che accade di tanto in tanto è che qualcuno ha acquistato di recente un gioco che poi è passato a un servizio in abbonamento come PS Plus o Game Pass poco dopo. In genere a molti può non importare, ma Sony avrebbe iniziato a inviare rimborsi automatici per coloro che hanno acquistato di recente uno di questi giochi.

L'utente Reddit BraeWhy sembra essere il primo a segnalarlo. Dopo aver avviato la sua PS5, il giocatore ha ricevuto il seguente messaggio: "Come abbonato a PS Plus, rimborseremo il prezzo di acquisto di questo prodotto sul tuo portafoglio del playstation store poiché si tratta di un gioco mensile PS Plus." In altre parole, nonostante il gioco non sarà lancato su PS Plus ancora per pochi giorni, l'utente può continuare a giocarci ricevendo un rimborso.

Anche altri hanno segnalato rimborsi, sebbene non siano stati ancora elaborati. A parte Maneater, non sembra esserci alcuna notizia su rimborsi per GreedFall o Shadow of the Tomb Raider.

BraeWhyIt afferma di aver acquistato il gioco il mese scorso. Ciò significa che molti di coloro che hanno acquistato Maneater nell'ultimo mese o giù di lì dovrebbero controllare la loro PS5 e vedere se hanno ricevuto lo stesso messaggio.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti