Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Due nuovi giochi dei Pokémon arrivano in esclusiva su Facebook

Si tratta di Pokémon Tower Battle e Pokémon Medallion Battle.

Un paio di nuovi giochi Pokémon arrivano in esclusiva su Facebook.

Lunedì il social network ha lanciato Pokémon Tower Battle e Pokémon Medallion Battle - la prima volta che Pokémon Company porta giochi basati sul famoso franchise di mini-mostri sulla piattaforma di gioco di Facebook.

Pokémon Tower Battle è disponibile in tutto il mondo, mentre Pokémon Medallion Battle è inizialmente disponibile solo nella regione Asia-Pacifico.

In Pokémon Tower Battle, sviluppato da Bombay Play, i giocatori competono impilando i Pokémon uno contro l'altro per creare le torri più alte. Man mano che i giocatori scoprono, catturano e aumentano di livello i rari Pokémon, possono competere in tempo reale contro amici o in una classifica globale.

Pokémon Medallion Battle, sviluppato da GCTurbo, è una versione digitale di un gioco di carte a turni. Nel gioco, gli allenatori raccolgono, combattono ed evolvono i Pokémon in forma di medaglione e possono anche scoprire nuovi Pokémon - introdotti ogni mese - per migliorare continuamente i loro mazzi.

"Il lancio di questi giochi tramite Facebook consentirà alle persone di tutto il mondo di sperimentare i Pokémon in forma digitale e siamo particolarmente entusiasti di collaborare con Facebook Gaming per consentire a un nuovo pubblico di godere dei giochi Pokémon online", ha dichiarato Tsunekazu Ishihara, CEO di Pokémon Company.

Medallion Battle è disponibile solo nella regione Asia-Pacifico perché in modalità "soft-launch", secondo un rappresentante di Facebook, ma il piano è di lanciarlo presto in più paesi. Anche Tower Battle ha iniziato con un soft-launch prima del lancio globale.

Facebook ha costantemente aumentato la sua incursione nel mondo del gaming e la scorsa settimana ha confermato l'acquisizione di PlayGiga, una startup di cloud-gaming con sede in Spagna, che sarà integrata nel team della piattaforma di Facebook Gaming.

La società afferma che oltre 700 milioni di utenti giocano, guardano video di gameplay o si impegnano in gruppi di gioco su Facebook.

Fino ad oggi, gli utenti hanno partecipato a oltre 40 miliardi di sessioni di Instant Games, secondo Facebook. I titoli più famosi di Instant Games includono Words With Friends di Zynga, Uno di Mattel163, Quiz Planet di Lotum, Cookie Crush di Softgames e "Jumpy Jumpy - Helix Ball".

Che ne dite?

Fonte: Variety.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti