Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon: Let's Go Pikachu/Eevee potrebbero essere compatibili coi prossimi capitoli della serie

I nuovi giochi dei Pokémon sono attesi per il 2019 e saranno più simili alla serie tradizionale.

I giochi dei Pokémon sono sempre molto attesi e adesso che è uscita da più di un anno Nintendo Switch lo sono più che mai, tanta è la curiosità degli appassionati di vedere come Game Freak e The Pokemon Company sfrutteranno il nuovo hardware di Switch.

Ebbene sembra proprio che i prossimi capitoli della saga, previsti per il 2019, saranno molto più in linea con le tradizioni della serie, accostandosi di più ai classici giochi dei Pokémon che siamo abituati a giocare da sempre, riporta Gamingbolt.

Pokémon Let's Go Pikachu/Eevee hanno infatti fatto discutere molto gli appassionati più puristi della serie, tanto da essere etichettati come capitoli "spin-off" della saga.

"Per quanto riguarda il titolo in arrivo nel 2019, stiamo lavorando all'idea secondo la quale ognuno ci giocherà sul proprio Switch. Darà ai giocatori le stesse sensazioni degli altri titoli della saga arrivati sulle console portatili". queste sono state le parole di Junichu Masuda di Game Freak in occasione di un'intervista presso Famitsu.

Masuda non ha inoltre escluso che gli attuali capitoli Let's Go Pikachu/Eevee possano essere compatibili con i prossimi titoli del 2019: quella di potersi scambiare Pokemon tra cartucce di una versione ed un'altra è quasi sempre stata una prerogativa dei giochi Pokémon, per cui sarebbe certamente una funzione amata dai giocatori.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?