Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon sul Microsoft Store...ma è uno spudorato clone

La partnership Nintendo-Microsoft non è ancora a quei livelli.

Pokémon è uno dei franchise videoludici più famosi del pianeta, quindi non c'è da stupirsi se, in giro, si trovano innumerevoli titoli rip-off che incorporano nomi o elementi simili agli originali Pokémon, per capitalizzare sul loro successo.

Solitamente, questi giochi fanno capolino negli app store mobile, dove il controllo è meno serrato ed esiste la possibilità di farla franca in barba al copyright, almeno per qualche tempo. Quello che invece stupisce parecchio è ritrovarselo all'interno di uno store destinato anche per PC, come può essere il Microsoft Store.

Ebbene sì, una palese taroccata di Pokémon è comparsa nello store Microsoft. Come riporta il sito Nintendo Life, Capsmon Adventure: Brave Heroes Assemble non cerca nemmeno di nascondere l'origine della propria "ispirazione", esibendo in bella vista immagini e artwork ufficiali Pokémon, fra cui l'immagine promozionale di Pokémon the Movie: Genesect And The Legend Awakened come icona dell'app.

Il gioco, un free-to-play con microtransazioni, è tutt'ora scaricabile su PC e dispositivi mobile, almeno finché Nintendo o The Pokemon Company non decideranno (giustamente) di staccare la spina.

Impossibile non cogliere l'ironia della situazione, se pensate che Nintendo è famosa per i suoi cease & desist, inviati ai creatori di innocenti giochi fanmade in tempo zero, ma questo titolo è presente indisturbato nel negozio Microsoft fin dallo scorso 30 marzo.

In ogni caso, se volete giocare ad un titolo Pokémon ufficiale, vi converrà ripiegare sui giochi Nintendo Switch, Pokémon Spada e Scudo, la cui prima espansione DLC, l'Isola Solitaria dell'Armatura, è prevista per il prossimo 17 giugno.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti