Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon: un mostricciattolo leggendario dà il proprio nome a una nuova specie di coleotteri

Yun Hsiao è uno scienziato appassionato del franchise.

Pokémon ha dimostrato di essere popolare tra innumerevoli persone provenienti da ambienti diversi in tutto il mondo. Dai bambini agli adulti, dai ricchi ai poveri, passando dal dottorando di sistematica e paleontologia dei coleotteri.

Un particolare scienziato nonché fan di Pokémon di nome Yun Hsiao ha recentemente fatto un'interessante scoperta in Australia. Ha classificato tre nuove specie di coleotteri Binburrum rari e ha dato loro i nomi più interessanti. Secondo un articolo, i nomi reali, ufficiali e scientifici dei coleotteri sono Binburrum articuno, Binburrum zapdos e Binburrum moltres. Li ha specificamente chiamati in onore dei Pokémon leggendari Articuno, Zapdos e Moltres. Questi coleotteri non si trovano però a Kanto: Binburrum articuno si trova nel sud-est dell'Australia meridionale, Binburrum zapdos si trova nel nord-est del Queensland e Binburrum moltres si trova nel nord-est del Queensland, tutti in Australia.

Così come i tre Pokémon, ciascuna delle tre specie di coleotteri ha una variazione di colore interessante e unica che la distingue dai suoi cugini. Binburrum articuno è una sorta di grigio argenteo, mentre Binburrum zapdos ha ali nere e protorace dorato, infine Binburrum moltres ha una parte superiore dorata mentre la sua metà inferiore è nera. Secondo Hsiao, i coleotteri sono così rari che esistono solo pochi esemplari di ogni specie. Ha dato loro i nomi Binburrum articuno, Binburrum zapdos e Binburrum moltres per "evidenziare la diversità del genere".

Per quanto riguarda il mondo Pokémon, recentemente sono stati annunciati i remake di Pokémon Diamante e Perla in arrivo entro la fine di quest'anno.

Fonte: GameRant