Pokémon Spada e Scudo: i giocatori supportano Game Freak con l'hashtag #ThankYouGameFreak
In breve tempo è diventato uno degli hashtag più popolari su Twitter.
Non è un segreto che Game Freak, lo studio dietro a Pokémon Spada e Scudo, abbia passato dei mesi turbolenti a causa delle forti critiche ricevute dai giocatori, furiosi per alcuni elementi dei nuovi capitoli della serie, come l'assenza del Pokédex Nazionale.
Critiche che a quanto pare hanno portato il morale degli sviluppatori ai minimi storici, stando alla testimonianza dello speaker Austin Walker durante l'ultimo episodio di WayPoint Radio.
Tuttavia non tutti i fan hanno il dente avvelenato nei confronti di Game Freak, anzi in molti hanno deciso di supportare e sostenere lo studio su Twitter tramite l'hashtag #ThankYouGameFreak, che in breve tempo è diventato uno dei più popolari della piattaforma. Ecco alcuni dei messaggi più affettuosi:
#ThankYouGameFreak for creating God himself pic.twitter.com/NvWbxqBVdD
— Maddie | 👑 (@SnowfallSinnoh) November 9, 2019
#ThankYouGameFreak for my fondest childhood memories. When I moved to a new neighborhood I had no new friends, but because I had my DS & Pokémon Platinum I had a way to talk to others & was able to make some of my closest friends still to this day, so I'll never forget that 💚 pic.twitter.com/WheKPs8hTt
— Aero (@ActualAero) November 9, 2019
L'iniziativa è partita grazie allo YouTuber MysticUmbreon, dopo essere venuto a conoscenza delle minacce di morte arrivate agli sviluppatori di Pokémon Spada e Scudo, per "provare a fronteggiare tutto l'odio che Game Freak sta ricevendo".
Un'iniziativa sicuramente lodevole che speriamo aiuterà a portare una ventata di positività proprio ora che il debutto di Pokémon Spada e Pokémon Scudo è imminente: i due titoli saranno disponibili in esclusiva per Nintendo Switch a partire dal 15 novembre.
Fonte: Eurogamer.net