Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo: annunciata la data di uscita e pubblicato un nuovo gameplay trailer

Ecco quando arriveranno gli attesi titoli su Nintendo Switch.

Aggiornamento: Ecco il comunicato ufficiale:

Durante il Pokémon Direct andato in onda oggi è stata annunciata la data di uscita degli ultimi titoli della serie principale di videogiochi Pokémon, Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Sono state inoltre svelate nuove funzioni di gioco e nuovi Pokémon scoperti per la prima volta a Galar. Gli sviluppatori di GAME FREAK inc. hanno inoltre condiviso alcuni nuovi dettagli a proposito dei Pokémon che abitano nella regione di Galar, il luogo in cui saranno ambientati gli attesissimi giochi. Pokémon Spada e Pokémon Scudo saranno disponibili il 15 novembre 2019 in esclusiva per Nintendo Switch™.

Il fenomeno Dynamax

Il fenomeno Dynamax si manifesta in determinati luoghi di Galar, permettendo ai Pokémon di assumere dimensioni gigantesche durante la lotta, ed è una componente fondamentale delle lotte Pokémon che si svolgono in questa regione. I Pokémon di Galar possono dynamaxizzarsi, ottenendo una forza inaudita e diventando ancora più potenti. Gli Allenatori possono far dynamaxizzare un Pokémon una volta sola per lotta, e il Pokémon dynamaxizzato tornerà alla sua forma base dopo tre turni. Inoltre, solo gli Allenatori che hanno un Polsino Dynamax possono far dynamaxizzare i loro Pokémon.

Quando un Pokémon è dynamaxizzato, tutte le sue mosse diventano speciali mosse Dynamax, delle mosse non solo potentissime, ma in certi casi anche dotate di effetti aggiuntivi. Un esempio è Dynattacco, una mossa Dynamax di tipo Normale che ha l'effetto aggiuntivo di diminuire la Velocità degli avversari che colpisce. Le mosse Dynamax dipendono dalle mosse che il Pokémon conosce prima di dynamaxizzarsi e dal loro tipo.

Le Palestre Pokémon

Nella regione di Galar vi sono vari stadi che ospitano le Palestre, e in questi edifici si riuniscono Allenatori e Allenatrici specializzati in un determinato tipo. Per ottenere il titolo di Campione o Campionessa, i giocatori dovranno sconfiggere l'Allenatore più forte di ogni Palestra, ovvero il Capopalestra. Le lotte contro i Capipalestra, che spesso comportano scontri fra colossali Pokémon dynamaxizzati, attirano un gran numero di spettatori e vengono trasmesse anche in televisione in tutta la regione di Galar. Uno di questi eccezionali Allenatori è Yarrow, il Capopalestra di tipo Erba, nonché uno specialista degli scontri di lunga durata. È molto amato dagli Allenatori della sua Palestra, e per lui quello che conta di più nelle lotte è divertirsi.

Esplora le Terre Selvagge e partecipa a un Raid Dynamax

Le Terre Selvagge sono vaste distese di natura incontaminata che si estendono nella regione di Galar. Questo tratto di natura selvaggia collega tra loro varie città e paesi, e contiene una grandissima varietà di Pokémon, molto più che in ogni altro angolo di Galar. Le specie che è possibile trovare cambiano a seconda di diversi fattori, tra cui le condizioni atmosferiche e il punto in cui ci si trova, quindi le Terre Selvagge hanno qualcosa di nuovo da offrire a ogni visita. In quest'area, inoltre, i giocatori potranno esplorare le ampie distese in cerca di Pokémon e strumenti in piena libertà, controllando la telecamera a piacimento.

Nelle Terre Selvagge hanno luogo i Raid Dynamax, un nuovo tipo di lotta in cui ciascun giocatore dovrà allearsi con altri tre Allenatori1 per affrontare un Pokémon Dynamax selvatico. Gli Allenatori avranno la possibilità di catturarlo se dovessero riuscire a sconfiggerlo... ma non sarà facile. Il Pokémon Dynamax selvatico, infatti, rimarrà gigantesco e manterrà i suoi poteri speciali per tutta la durata della lotta. Il gioco di squadra sarà fondamentale, perché solo un membro del team potrà dynamaxizzare un suo Pokémon. Inoltre, alcuni Pokémon si potranno catturare solo durante i Raid Dynamax. Lottando in squadra con altri tre amici tramite Nintendo Switch Online2, i Raid Dynamax possono diventare ancora più divertenti. Tuttavia, se non sono disponibili altri tre giocatori per affrontare la lotta contro il Pokémon Dynamax selvatico, verranno scelti automaticamente degli Allenatori di supporto.

Guarda su YouTube

La cultura e i personaggi di Galar

In Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i giocatori viaggeranno nella regione di Galar e scopriranno molte località singolari, come ad esempio città dove uomini e Pokémon lavorano fianco a fianco. Qui i Pokémon hanno un ruolo molto importante, e sono molto richiesti da varie aziende per le loro abilità lavorative. Nella cultura di Galar, inoltre, le lotte Pokémon costituiscono lo spettacolo più amato. Si tengono negli stadi e attirano sempre grandi folle di fan e spettatori pronti a fare il tifo per i Capipalestra o i loro sfidanti. Allenatori di ogni provenienza si danno appuntamento alla Lega Pokémon per sfidarsi e affinare le loro abilità nelle lotte. In quanto abitanti di Galar, i giocatori intraprenderanno il loro viaggio attraverso la regione e dovranno affrontare tutte le Palestre della regione e scalare la vetta della Lega Pokémon per conquistare il titolo di Campione o Campionessa.

Lungo il cammino incontreranno moltissimi personaggi e Pokémon diversi:

Dandel è il Campione in carica di Galar, e a tutt'oggi non ha mai subito una sconfitta in un incontro ufficiale. Apprezzatissimo sia per la sua abilità sia per la sua personalità, Dandel è ritenuto a pieno titolo il più grande Allenatore di tutta Galar.

Hop è il fratello minore di Dandel e il vicino di casa del giocatore. I due inizieranno la loro avventura lo stesso giorno, e il loro comune obiettivo di diventare Campioni li renderà rivali.

La Professoressa Flora è la Professoressa della regione di Galar e si dedica alle ricerche sul fenomeno Dynamax.

Sonia è la nipote nonché assistente della Professoressa Flora e un'amica d'infanzia di Dandel. È una ricercatrice giovane ma dotata di una vasta conoscenza e sempre disposta a dispensare buoni consigli.

I Pokémon leggendari

I Pokémon leggendari Zacian e Zamazenta sono avvolti da un fitto mistero persino per gli abitanti della regione di Galar. Zacian lotta muovendosi con tale grazia che riesce persino ad ammaliare i suoi avversari. In bocca regge quella che sembra essere una spada, la cui scintillante lama è così affilata da poter fendere qualsiasi cosa. Con le sue movenze imponenti e il corpo ricoperto da quello che sembra essere uno scudo, Zamazenta riesce invece a respingere qualsiasi attacco e a sopraffare ogni avversario che osi affrontarlo.

News originale: Nella giornata di oggi era in programma il Nintendo Direct interamente dedicato agli attesi Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch che, come in molti speravano, ha svelato la data di uscita dei giochi.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che impegneranno gli Allenatori nella Regione di Galar, arriveranno il prossimo 15 novembre su Nintendo Switch.

Nel corso del Nintendo Direct, inoltre, è stato pubblicato anche un nuovo gameplay trailer che potete vedere qui sotto.

Guarda su YouTube

Che ne dite? Siete in attesa di Pokémon Spada e Pokémon Scudo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti