Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Spada e Scudo: l'hashtag #GameFreakLied è di tendenza su Twitter dopo alcuni leak che accendono le polemiche

Alcune dichiarazioni fuorvianti avrebbero messo in cattiva luce lo studio.

Sembra che per Game Freak, studio di sviluppo di Pokémon Spada e Scudo, non se la stia passando bene in questi giorni. Il morale del team avrebbe raggiunto "i minimi storici" secondo alcune indiscrezioni, dopo che i fan si sono lamentati dell'assenza del Pokédex Nazionale.

A poco è valso quindi l'hashtag #ThankYouGameFreak a supporto dello studio, poiché in queste ore stanno girando dei leak dedicati proprio ai due giochi. Alcune copie infatti sono già in circolazione ed un gruppo di modder su 4Chan sono riusciti a scovare dei file che hanno condiviso in seguito con il resto della community.

Più specificamente, i modder hanno scavato il numero dei poligoni per i diversi modelli Pokemon 3D in Spada e Scudo, confrontandoli con quelli di Sole e Luna. Con loro sorpresa, molti degli esempi che hanno trovato sono stati usati così come sono o appena aggiornati. Un post che mostra alcuni di questi esempi ha oltre 18.000 voti positivi su Reddit. Dato che Game Freak aveva precedentemente promesso che tutti i modelli Pokemon sarebbero stati nuovi in ​​Spada e Scudo, i fan credono di essere stati presi in giro e da qui è partito l'hashtag.

Vale la pena notare che solo pochissime persone hanno potuto provare il gioco in anteprima e che tutte queste invettive si basano su alcune immagini apparse su 4Chan, sito che ha una reputazione non propriamente alta. Rimanete comunque sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi a riguardo.

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo saranno disponibili tra due giorni, ovvero a partire dal 15 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.

Fonte: VG247