Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon all'uncinetto sono probabilmente la cosa più carina che vedrete oggi

Gotta catch'em all.

Su Etsy si trova di tutto: anche dei deliziosi Pokémon fatti all'uncinetto a scopo di beneficenza, come quelli di Jazz, utente anche di reddit -dove posta col nome di noduckshere94- su cui ha reso nota la sua singolare iniziativa.

L'idea è quella di ricreare a maglia tutti i Pokémon esistenti: ci vorrà un bel po', visto che oramai sono quasi 900. Nel frattempo, sul suo negozio Etsy, noduckshere94 vende gli schemi per realizzarli a propria volta, o anche i pupazzi già pronti, per una buona causa.

Inizialmente pensava di donarli all'organizzazione Child's Play Charity, associazione di beneficenza che si occupa dell'intrattenimento e della riabilitazione dei bambini malati tramite il gioco, in special modo tramite il videogioco, sotto varie forme.

L'idea si è evoluta in una raccolta fondi tramite gli stessi pupazzi a maglia: i prezzi sono estremamente popolari, e un ordine sull'altro auguriamo a noduckshere94 si raccogliere più denaro possibile per la causa! Potete visionare i suoi lavori sul suo negozio Etsy o sulla relativa pagina ko-fi. Qual è il Pokémon meglio riuscito, in questa versione a maglia, secondo voi?

Fonte: Twinfinite

A proposito dell'autore

Marco Lucio Papaleo

Contributor

Commenti