Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Polyphony vuole il pieno supporto a PlayStation VR per Gran Turismo Sport già al suo lancio

Un obiettivo ambizioso ma non impossibile.

Il boss di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, ha affermato che vorrebbe che Gran Turismo Sport fosse pienamente compatibile con PlayStation VR già al lancio, previsto per il 16 novembre.

Yamauchi ha infatti rilasciato le seguenti parole ai microfoni di VideoGamer.com: "il team sta cercando di offrire il supporto a PlayStation VR già al lancio. Sarebbe un'ottimo tempismo."

"Il mio piano prevede che Gran Turismo Sport sia compatibile e che permetta di godere di tutti gli aspetti del gioco in VR. Abbiamo già offerto il supporto al 3D in passato, in GT6 abbiamo offerto compatibilità con Oculus, quindi è solo un processo di continuità."

Ricordiamo che l'headset PlayStation VR arriverà sul mercato a ottobre, e GT Sport (escludendo rinvii) a metà novembre, quindi potrebbe rappresentare un vero e porprio boost di vendite per il visore per realtà virtuale di Sony.

Da una precedente dichiarazione rilasciata ieri, lo sviluppo di Gran Turismo Sport sarebbe ancora al 50%. Pensate che Yamauchi riuscirà a centrare tutti i suoi obiettivi in tempo?

Per un approfondimento su GT Sport, leggete l'anteprima del nostro Stefano Silvestri.

A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti