Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PopCap: "non abbiate paura dei free-to-play"

"L'importante, in fondo, è divertirsi".

Nonostante la formula free-to-play si sia rivelata vincente per moltissimi titoli che l'hanno adottata, sono ancora in molti a guardarla con sospetto.

Proprio a questi giocatori si è recentemente rivolto Giordano Contestabile, responsabile del franchise Bejeweled per PopCap Games.

Contestabile, le cui origini sono chiaramente italiane, ha definito "esagerato" l'aver paura che il modello "freemium" fagociti qualsiasi altra forma di intrattenimento.

"Siamo appena all'inizio di questo nuovo modello di business ed è quindi inutile, anzi dannoso, averne paura", ha dichiarato, "aprirsi a nuove formule di gioco non può che rivitalizzare un'industria che in questo momento sta penalizzando, e non poco, i piccoli sviluppatori".

"La cosa essenziale in questo mondo è divertirsi. Se si realizzano giochi divertenti e appassionanti, la gente li amerà a prescindere dal modo in cui verranno proposti".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti