Skip to main content

È ora possibile effettuare il pre-load dei videogiochi di Xbox Game Pass

I titoli inclusi al day one potranno essere scaricati con largo anticipo.

Con l'ormai sistemico aumentare delle dimensioni su disco dei videogiochi, il pre-load è diventato rapidamente uno standard che ha permesso a tutti quegli utenti che non hanno accesso a una connessione ad alta velocità di farsi trovare pronti al momento del lancio di un determinato titolo.

Poiché sono sempre di più i videogiochi che arrivano nell'Xbox Game Pass al loro day one, nelle parole di Mike Ybarra Microsoft ha annunciato di aver finalmente abilitato il pre-load dei giochi inclusi nel servizio.

Il vice presidente della sezione Xbox ha spiegato su Twitter che questa funzione era molto richiesta dai fan, e che sarà disponibile tanto per Crackdown 3 quanto per le altre imminenti nuove entrate nella libreria del Game Pass come Mutant Year Zero: Road to Eden. A riportare il tweet è VG24/7.

Insomma, in futuro niente più attese bibliche per il completamento del download come era avvenuto con Forza Horizon 4, per la felicità dei giocatori che non godono di una connessione veloce. Che ne pensate di questa nuova feature per i titoli della libreria dell'Xbox Game Pass di Xbox One?