Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco la prima recensione occidentale di Dark Souls 3

L'ultima fatica di From Software ha convinto EDGE?

Dark Souls 3 è ovviamente uno dei titoli più attesi del mese d'aprile e mentre la maggior parte delle recensioni non verrà pubblicata ancora per alcuni giorni, la rivista inglese EDGE ha valutato l'ultima fatica di From Software all'interno del suo ultimo numero.

La versione PS4 del gioco è stata apprezzata per il livello di difficoltà dei boss, per il design delle diverse aree ma il gioco è anche stato criticato per l'eccessiva familiarità che ha caratterizzato il primo terzo dell'avventura. Le lodi riguardano anche l'aspetto grafico della produzione anche se la complessità del mondo di gioco non ha raggiunto l'eccellenza dei lavori migliori di Miyazaki e di From Software.

"Con Dark Souls 3, Miyazaki ha mantenuto intatta la reputazione dello studio e ha rispettato le nostre aspettative. Forse troppo in alcuni casi". Queste sono alcune delle parole della recensione riportate da Videogamer.

"Il genio del lavoro di Miyazaki sta nel mondo in cui tutto si unisce, l'interazione tra la costruzione del mondo e l'esplorazione e come il lore viene usato per delle rivelazioni velate (quasi come in un sogno) al posto di un'esposizione esplicita. Il problema più grosso è legato al fatto che abbiamo già avuto questo sogno in passato. Miyazaki ha il problema che tutti hanno. Ha dovuto pubblicare un gioco dopo Bloodborne."

Dark Souls 3 è stato premiato con un 9/10 e si è rivelato quindi un titolo eccellente ma a quanto pare il recensore ha avuto un senso di già visto piuttosto marcato. Cosa ne pensate?

Siete bloccati? Ecco Dark Souls 3 - la guida, la vostra risorsa per ottenere il massimo dal gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti