Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Primi dettagli di Transformers: Rise of the Dark Spark

Autobot o Decepticon?

Transformers: Rise of the Dark Spark è il nuovo titolo multipiattaforma atteso per quest'anno e annunciato ufficialmente appena ieri da Activision. La stessa software house ha anche svelato i primi dettagli sul gioco: nel corso dell'avventura il giocatore potrà controllare sia gli Autobot che i Decepticon e di conseguenza dovrà proteggere o distruggere il pianeta in base alla fazione selezionata.

Per quanto concerne la trama il gioco non seguirà la storia del nuovo film, anche se vi saranno alcune citazioni. Transformers: Rise of the Dark Spark seguirà due filoni narrativi, di cui uno su Cybertron e l'altro sul pianeta Terra. Il gameplay del gioco riprenderà quello del precedente Fall of Cybertron, quindi un action game-sparatutto in terza persona con la possibilità di cambiare aspetto al proprio Transformer (veicolo o velivolo a mech).

Vi sarà anche una modalità online per quattro giocatori, ma non è stato chiarito se si tratterà di cooperativo o competitivo.

Come già annunciato le versioni per console saranno realizzate da Edge of Reality mentre quella per Nintendo 3DS sarà curata da WayForward e il gioco assumerà i connotati di uno strategico in tempo reale.

Transformers: Rise of the Dark Spark arriverà su Nintendo 3DS, PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U, Xbox 360 e Xbox One.

La locandina ufficiale.

A proposito dell'autore

Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti