Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Primi dettagli su Valkyria: Azure Revolution

Trapelano nome definitivo e nuove informazioni.

Qualche giorno fa Sega aveva annunciato due nuovi titoli della serie Valkyria, in sviluppo su PS4: una remaster di Valyria Chronicles e un nuovo titolo, chiamato provvisoriamente Valkyria: Blue Revolution.

Sul nuovo titolo non erano ancora stati diffusi dettagli. Oggi sappiamo qualcosa in più. Innanzitutto il titolo definitivo sarà Valkyria: Azure Revolution.

Lo sviluppo è curato da Media.Vision, responsabile di Shining Resoncace e Valkyria Chronicles III. La storia narra di una rivoluzione ( spoiler nel titolo! ). L'impero di Rus si è espanso ed è diventato potente grazie a un cristallo blu chiamato "raginte". L'impero ha imposto un blocco economico alla piccola regione di Uteland, che chiedeva indipendenza dalle regole coloniali; Utheland si vede costretta a combattere i continui attacchi delle forze imperiali. La storia del gioco gira tutto intorno a queste vicende.

Il protagonista si chiama Amleth, al comando di una squadra elite di Uteland; l'eroina si chiama invece Ophelia, principessa della piccola regione. Lotteranno insieme contro Brynhildr, un Valkyria dell'impero.

Sega non ha ancora diffuso screenshot ufficiali, tutto quello che abbiamo è uno scan di Famitsu, che vi mostriamo a seguire.

Il battle system, chiamato "LeGION" sarà differente da quello di Valkyria Chronicles. Youichi Shimosato di Sega spiega, nell'articolo della rivista, che presenta un' impostazione più da strategico.

Valkyria: Azure Revolution è in uscita nella primavera 2016 in Giappone. Non è ancora stata menzionata una localizzazione occidentale.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Valkyria of the Blue Revolution

PS4, Xbox One, PlayStation Vita

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti