Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake su PS5 e Xbox Series X/S grazie a un update gratuito?

Nuovo leak dall'Ubisoft Store.

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake riporterà la storica serie Ubisoft sotto i riflettori videoludici, dopo un'assenza durata quasi un'eternità.

L'uscita del titolo, prevista inizialmente per il 21 gennaio 2021, è stata sfortunatamente rimandata al successivo 18 marzo 2021. Tuttavia, considerando le reazioni negative del pubblico al reveal, giudicato incredibilmente sotto tono e dallo scarso valore produttivo, un rinvio era quasi scontato. Bisognerà aspettare i primi giorni della prossima primavera, quindi, prima di tornare ad esplorare l'antica Persia su PC, Xbox One e PlayStation 4.

E per quanto riguarda la next-gen? Il Principe resterà confinato nella generazione passata, oppure potrà usufruire in qualche modo di un upgrade, facendo leva sull'hardware delle nuove console?

Se siete fra quelle persone che vogliono godere di questi bonus generazionali, allora forse abbiamo una bella notizia. Sull'Ubisoft Store americano, proprio nella pagina dedicata a Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, è stata scovata una piccola dicitura che recita:

"Acquista Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake su PlayStation 4 o Xbox One ed effettua l'upgrade gratuito del gioco alla versione next-gen (PS5 o Xbox Series X) senza costi aggiuntivi".

Non si tratta quindi di semplice retrocompatibilità, ma di una vera versione next-gen a cui potremmo accedere senza costi aggiuntivi, possedendo il gioco base. Tale scritta appare esclusivamente nello store americano, mentre nei negozi italiani e internazionali è del tutto assente, ma tanto basta per scatenare i rumor.

Al reveal del gioco, Ubisoft aveva confermato esclusivamente le versioni Xbox One, PS4 e PC, senza accennare ad alcun upgrade next-gen. Dato che esiste sempre la possibilità che si tratti di un errore (anche se ne dubitiamo), in assenza di una conferma ufficiale da parte del publisher, dovremo considerare quanto scoperto come un semplice leak/rumor.

Ironicamente, anche la fantomatica versione Switch naviga nelle stesse acque: mai svelata ufficialmente, ma scovata nei siti internet del publisher.

Cosa ne pensate? Secondo voi doveva essere una sorpresa rovinata in anticipo, oppure si tratta di un errore del negozio?

Fonte: Ubisoft Store

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti