Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prison Architect lascerà l'accesso anticipato con la nuova modalità Escape

Nel ruolo di carcerato nella nostra prigione.

Durante un'intervista dei colleghi di Eurogamer.net, il game designer Chris Delay ha rivelato che Prison Architect verrà pubblicato non solo con una nuova campagna, ma anche con una modalità chiamata Escape.

L'Escape Mode ci consentirà di vestire i panni di un carcerato all'interno della prigione da noi costruita, oppure in una delle 12 mila create dalla comunità fino ad ora.

"È iniziato come uno dei possibili finali, disponibile quando gestendo così male il carcere saresti stato accusato di omicidio colposo a causa delle troppe morti nella prigione. Era uno scherzo. Ho fatto in modo che arrivassi nella tua prigione su un pullman penitenziario in manette. Saresti stato messo in galera nella tua stessa prigione, ma non avresti potuto fare niente. Era la fine".

Ora questo scherzo è diventato una vera e propria modalità di gioco, in cui potremo fare tutto ciò di cui sono capaci i carcerati della nostra prigione.

"Nel frattempo abbiamo approfondito la questione fino a farla diventare un'intera modalità di gioco. Tutto quello che possono fare i carcerati potrà essere fatto nell'Escape Mode. Potrai rubare coltelli dalla cucina, creare strumenti per scavare nel workshop, scavare gallerie, reclutare altri prigionieri per formare una piccola gang".

Questa nuova modalità di gioco avrà inoltre un sistema di progressione del personaggio, simile a quello dei giochi di ruolo.

"Tutte le statistiche che rendono i carcerati più duri degli altri daranno vita ad una specie di sistema di progressione da RPG all'interno del gioco. Quando inizi sei un novellino e causando problemi potrai aumentare la tua reputazione all'interno della prigione e potrai accedere a cose più avanzate. Abbiamo prigionieri leggendari nel gioco che rappresentano un vero incubo e potrai far diventare il tuo personaggio un prigioniero leggendario".

Chris Delay ha inoltre fornito qualche informazione aggiuntiva riguardo la nuova modalità storia, che vedrà la luce con la pubblicazione del gioco.

Questa campagna sarà oscura e divertente al tempo stesso, toccando diverse tematiche riguardanti le prigioni e durerà circa otto ore, facendo anche le veci del tutorial, come già visto con l'introduzione presente nella versione in accesso anticipato di Prison Architect.

Per chi non lo sapesse, Prison Architect uscirà dall'accesso anticipato e sarà disponibile dal 6 ottobre.

Di seguito potete vedere il video della conferenza di Introversion Software durante l'EGX 2015, che si sta svolgendo in questi giorni in Inghilterra.

A proposito dell'autore

Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti