Problemi al matchmaking per Gears 5?
The Coalition ha già pubblicato una patch correttiva.
Gears 5 nella giornata di ieri ha aperto le porta dei suoi server per la prima volta, accogliendo in anticipo tutti i giocatori che hanno acquistato la versione Ultimate Edition del gioco, assieme anche agli abbonati all'Xbox Game Pass Ultimate.
Dopo tanta attesa i giocatori hanno potuto mettere mano al gioco prima del lancio ufficiale e stando a quanto riportato nelle prime segnalazioni, sarebbero stati riscontrati i primi problemi. In particolare, sembra che alcuni giocatori abbiano avuto difficoltà ad accedere alla modalità online del gioco per ore, in particolare sembrerebbero esserci degli evidenti problemi con il matchmaking.
I ragazzi di The Coalition hanno subito commentato la situazione: "Abbiamo esaminato i report e una piccola parte degli utenti sta riscontrando problemi durante il matchmaking assieme a delle disconnessioni dai servizi online. Stiamo esaminando celermente il problema e lavorando per una soluzione così da portare tutti i giocatori online il prima possibile". In seguito, è prontamente giunta una patch di aggiornamento, con la quale i problemi dovrebbero essere stati risolti.
#Gears 5 Service Update: 8:00 am PT
— The Coalition Studio (@CoalitionGears) September 6, 2019
We are seeing reports from a small percentage of users that are experiencing difficulty matchmaking and/or getting disconnected from online services. We are actively investigating the issue and are working hard to get all users connected ASAP.
#Gears5 Service Update: 9:50 am
— The Coalition Studio (@CoalitionGears) September 6, 2019
We are deploying an update to improve matchmaking times and lobby dissolves. Players may be kicked out of matches during this rollout.
Thanks for your patience. We will continue to monitor and provide details.
E voi avete riscontrato delle difficoltà? Vi ricordiamo che il gioco uscirà per tutti il 10 settembre, mentre chi ha acquistato la versione Ultimate Edition o chi è abbonato all'Xbox Game Pass Ultimate può accedervi già da adesso.