Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Project Scorpio: Microsoft ci presenta il dev kit in un interessante video

Uno sguardo dettagliato alle sue feature.

Project Scorpio continua a essere tra i protagonisti indiscussi di questo periodo di avvicinamento all'E3 e la giornata di ieri ci ha messo di fronte ad alcuni interessanti rumor sul prezzo che hanno attirato l'attenzione di tutti coloro che guardano con un certo interesse a questo nuovo progetto del colosso di Redmond.

In attesa di nuovi dettagli ufficiali sulla console vera e propria, Microsoft ha deciso di pubblicare un nuovo video ufficiale che ci presenta il dev kit che abbiamo già imparato a conoscere nel corso di questi mesi. Il video può contare sulla presenza di Larry "Major Nelson" Hyrb e del partner group manager Kevin Gammill ed è un'occasione unica per scoprire le feature con cui hanno potuto lavorare gli sviluppatori in vista dell'uscita di Project Scorpio.

Guarda su YouTube

Gammill spiega, tra le altre cose, che la decisione di proporre un dev kit più potente della console vera e propria deriva dal fatto che così facendo per gli sviluppatori è più semplice lavorare ai titoli non ancora ottimizzati al 100% e poi renderli compatibili con delle macchine meno performanti mentre procedono nello sviluppo.

Tra le altre feature c'è ovviamente il piccolo schermo frontale in grado di fornire diverse informazioni agli sviluppatori come, per esempio, il frame rate.

Cosa pensate di questo nuovo video dedicato al dev kit di Project Scorpio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti