Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS Vita: dettagli sulla durata delle batterie

Da 3 a 5 ore per i giochi.

Sony ha diffuso le specifiche relative alla PlayStation Vita, fra le quali spiccano quelle sulla durata della batteria del nuovo hardware.

Stando ai dati ufficiali la carica della PSVita durerà approssimativamente dalle 3 alle 5 ore usando i giochi, 5 ore guardando i video e circa 9 ore ascoltando la musica nella modalità standby.

La notizia che salta subito all'occhio, però, è che la durata stimata durante la riproduzione dei giochi riguarda l'uso della console con il Wi-Fi e il Bluetooth spenti, con la luminosità dello schermo settata ai valori di default e, soprattutto, con gli auricolari attaccati.

Considerando che il tempo di ricarica da zero alla carica massima richiede circa 2 ore e 40 minuti, il rischio di trovarsi più spesso a "rifocillare" la batteria che ad usare effettivamente la console è particolarmente elevato.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti