Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4: dettagli sugli aspetti social e l'interfaccia utente

La nuova console condividerà alcuni particolari con PS Vita.

Sony ha tenuto una presentazione su PlayStation 4 alla GDC 2013 ora in corso a San Francisco.

Dalla conferenza degli sviluppatori sono emersi nuovi, interessanti dettagli sui tanto decantati aspetti social della nuova console e sull'interfaccia utente, come riporta Polygon.

Selezionando un gioco, ad esempio, l'utente giungerà ad una schermata in cui potrà vedere i commenti lasciati dagli amici, i DLC disponibili ed altre informazioni sul titolo. Da questa schermata sarà poi possibile, con un ulteriore passaggio, avviare la propria sessione, come avviene già su PlayStation Vita.

Usare nome e cognome sul PSN ID sarà opzionale ma la propria reale identità verrà comunque mostrata in caso di collegamento dell'ID a Facebook.

La lista amici andrà oltre l'attuale limite di 100 slot e, nel caso voleste guardare la partire di un altro giocatore, potrete lasciare dei commenti in tempo reale. Tenendo premuto il tasto Share si potrà anche scattare delle "foto".

Il colore della light bar posta sul retro del controller mostrerà lo slot occupato da ciascun giocatore. I colori saranno blu per il giocatore 1, rosso per il 2, verde per il 3, rosa per il 4.

Non è chiaro se sarà possibile modificare a proprio piacimento la disposizione dei colori o ci si dovrà scontrare ogni volta con il solito amico che non vorrà prendere il pad rosa.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti