Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4: l'aggiornamento 6.02 sta causando qualche problema

Vediamo le possibili soluzioni.

Secondo le segnalazioni di alcuni utenti l'ultimo aggiornamento 6.02 di PS4 causerebbe qualche problema, tra l'altro del tutto simile a quelli già riscontrati con gli aggiornamenti precedenti, riporta PSU.

Sembra dunque che Sony non sia riuscita a risolvere definitivamente i problemi riscontrati con l'update 6.00, i quali comprendevano improvvisi sfarfallii dello schermo, ma anche crash della console o problemi di audio.

Secondo le informazioni raccolte da Reddit e dai vari forum in cui gli utenti si confrontano, sembrerebbe inoltre che i problemi sopra citati si verifichino quando scarichiamo l'aggiornamento più recente per la nostra console via Wi-Fi, per cui una soluzione c'è, ed è proprio quella che state immaginando.

E' infatti consigliato, qualora si riscontrassero i suddetti malfunzionamenti, cancellare l'aggiornamento dal menu di sistema della nostra PS4, quindi riavviare avendo però collegato la console alla rete via cavo ethernet. In sostanza dovremo aggiornare PS4 con una connessione cablata, altrimenti è anche possibile scaricare l'aggiornamento su una chiavetta USB via PC e in seguito installare l'aggiornamento dalla chiavetta dopo averla collegata alla PS4. Per quest'altra via vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale PlayStation su come aggiornare via chiavetta USB.

Avete riscontrato qualcuno di questi problemi?