Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 flop o successo? Tutto dipenderà dal colore della console per una curiosa analisi

SSD, GPU e Teraflops non possono nulla di fronte al nero o al bianco.

Cosa determina il successo di una console? Le esclusive? Le specifiche? No, il colore.

Almeno questo è quello che pensa l'analista giapponese Hideki Yasuda dell'Ace Research Insitute. Yasuda crede che il successo di PS5 dipenderà dal colore della console e quindi feature come il velocissimo SSD, la nuova GPU o i Teraflop andrebbero così in secondo piano.

Un altro noto analista, Daniel Ahmad, ha riportato le affermazioni di Hideki Yasuda su Twitter, il quale crede che PS5 potrebbe avere meno successo nel caso in cui dovesse avere una colorazione bianca:

"Prestazioni e giochi non decideranno il successo di PS5. Se il colore dell'hardware sarà bianco, le vendite potrebbero essere influenzate negativamente", si legge su Twitter.

Stando all'analisi, il bianco non sarebbe molto gradito tra i giocatori più adulti e, anche se è stato il colore di Wii (console dallo strepitoso successo), Sony dovrebbe scegliere un'altra colorazione in base al suo pubblico diverso rispetto a quello di Nintendo.

Che ne pensate di questa singolare analisi?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti