Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 i bagarini guadagnano sempre meno ma Xbox Series X rimane la gallina dalle uova d'oro

Il prezzo di PS5 cala del 30%, quello di Xbox Series X è invariato.

I bagarini (o scalper) stanno ora ottenendo circa il 30% in meno per le console PlayStation 5 rispetto al lancio, mentre i recenti prezzi di Xbox Series X sono rimasti gli stessi.

Questo è secondo StockX, che ha condiviso i dati con Forbes. Secondo le persone con cui ha parlato la pubblicazione, mentre i prezzi che gli scalper stanno ottenendo per PS5 sono diminuiti, il volume delle console vendute è rimasto stabile.

StockX è un sito di rivenditori lanciato nel 2016, originariamente focalizzato su scarpe da ginnastica, ma successivamente ampliato all'elettronica in seguito al lancio delle console di nuova generazione lo scorso novembre. All'inizio di quest'estate, ha affermato che oltre 130.000 console PS5 erano state vendute tramite la sua piattaforma.

La società afferma che i prezzi di PS5 sono diminuiti di quasi il 30% dal loro picco, che era di $1.000 nel Cyber ​​Weekend 2020 per la versione con disco. A settembre la console è scesa a $715, il 10% in meno rispetto al prezzo di giugno.

Guarda su YouTube

Anche l'edizione digitale di PS5 ha raggiunto il picco di $1000 nel Cyber ​​Weekend 2020 e ora viene venduta a poco meno di $700, ovvero il 6% in meno rispetto a maggio. Ufficialmente, PlayStation 5 viene venduta al dettaglio per $499 (disco) e $399 (digitale).

Nel frattempo, i prezzi di Xbox Series X si sono recentemente confrontati con quelli al momento del lancio. Secondo i dati di Stock X, il prezzo di Series X è sceso del 25% dal suo picco del Cyber ​​Weekend ($750 - $800) al suo prezzo più basso di luglio ($600).

Tuttavia, Xbox ha visto un aumento significativo questo mese, ha affermato StockX, vendendo a un prezzo medio di $725, che è solo $25- $75 in meno rispetto al suo picco.

L'economista senior di StockX, Jesse Einhorn, ha dichiarato a Forbes che ciò è avvenuto perché Series X ha visto meno rifornimenti rispetto a PlayStation e che "a causa della loro carenza, i prezzi su StockX sono aumentati".

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti