Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 proporrà una 'completa riprogettazione dell'interfaccia utente' con cose mai viste in passato

E potremmo vedere vari design per la console, compresa la colorazione nera.

L'interfaccia utente di PlayStation 5 sarà una grande revisione dell'interfaccia vista su PlayStation 4, secondo il VP of UX Design, Matt MacLaurin.

Rispondendo alle domande dei fan sul suo profilo LinkedIn, come riportato su ResetEra, Matt MacLaurin ha rivelato che l'interfaccia utente di PS5 sarà una revisione al 100% dell'interfaccia PS4, con alcuni nuovi concept molto diversi.

MacLaurin ha evidenziato come l'interfaccia di PlayStation 5 sarà, soprattutto, pratica. Conterrà anche un nuovo linguaggio visivo, quindi dovrebbe essere molto diversa da quella che conosciamo.

Lo sviluppatore conferma anche che l'interfaccia si caricherà in brevissimo tempo.

Matt MacLaurin ha poi toccato un altro argomento, ovvero il design di PlayStation 5, suggerendo che in futuro vedremo molte edizioni speciali, edizioni che potrebbero andare oltre ciò che abbiamo visto fino ad ora. MacLaurin ha anche suggerito che potremmo vedere una variante di PS5 interamente nera.

"Vedrete sicuramente edizioni speciali. E' personalizzabile come mai prima d'ora".

Il design finale di PlayStation 5 è stato finalmente rivelato durante l'evento Future of Gaming di qualche giorno fa. All'uscita, saranno lanciati due diversi modelli, un modello standard con un'unità disco e la Digital Edition. Tuttavia, nonostante le molte informazioni condivise da Sony, ancora non sono emerse notizie ufficiali e precise sul prezzo che, secondo Amazon, potrebbe aggirarsi sui 500 Euro.

PS5 arriverà entro la fine del 2020.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti

More News

Ultimi Articoli