Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 è la console venduta più velocemente di sempre negli USA

È già record.

Secondo la società di ricerche di mercato NPD Group, PlayStation 5 è stata la console venduta più velocemente di sempre nella storia degli Stati Uniti. Tuttavia, a causa delle scorte che non sono riuscite a sopperire la domanda da parte dei consumatori, PlayStation 5 è stata solo la seconda console più venduta a febbraio, dietro Nintendo Switch.

La console ibrida di Nintendo è ora la più venduta negli Stati Uniti per 27 mesi consecutivi in base alle unità vendute. NPD ha affermato che le vendite di Switch hanno ora superato quelle del DS, rendendola la seconda piattaforma più venduta di Nintendo dietro Wii e la settima piattaforma più venduta in assoluto nella storia negli Stati Uniti.

Nintendo non fornisce dati sulle vendite digitali, ma il gioco più venduto di febbraio è stato Super Mario 3D World + Bowser's Fury, dato basato solo sulle vendite fisiche. È anche il secondo gioco più venduto del 2021 dietro Call of Duty: Black Ops Cold War. Lo sparatutto di Activision è sceso al numero 2 della classifica software di febbraio, seguito dalla new entry Persona 5: Strikers, Marvel's Spider-Man Miles Morales e Madden NFL 21. L'unica altra new entry nella top 20 è stata Little Nightmares 2 al numero 6.

Cover image for YouTube videoPlayStation 5 RECENSIONE: Ritorno al Futuro!

Anche per quanto riguarda l'Europa e l'Australia, PlayStation 5 ha dominato la classifica di vendita a febbraio del 2021.

Fonte: VGC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti