Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5? C'è ancora molto da svelare, 'siamo lontani dal grande reveal'

Digital Foundry: "a differenza di Microsoft, Sony ha ancora degli assi nella manica da svelare".

La giornata di ieri è stata molto importante per l'universo videoludico perché ci ha permesso di scoprire le specifiche ufficiali e diverse feature di PlayStation 5. Sulla carta la "battaglia" delle specifiche sembra vinta da Xbox Series X ma l'analisi di Digital Foundry non proferisce un giudizio definitivo.

Nel suo articolo il technology editor di Digital Foundry, Richard Leadetter, ha sottolineato alcuni elementi piuttosto curiosi del reveal di PS5. Sembra che Sony stia lavorando su una macchina diversa, all'avanguardia sotto diversi aspetti per quanto a livello di pura potenza sia in difetto rispetto alla concorrenza.

"Ciò che è entusiasmante riguardo questa presentazione, è il fatto che Sony abbia presentato una visione per la next-gen che riprende parte dello spirito pionieristico delle sue prime console proponendo un hardware custom originale e allo stato dell'arte con un focus estremamente centrato sul portare l'esperienza di gioco a un livello superiore. Allo stesso tempo il design abbraccia il concept developer-friendly che si è dimostrato di così gran successo con PlayStation 4".

Ma le valutazioni probabilmente più interessanti arrivano nella parte finale dell'articolo di Leadbetter.

Cover image for YouTube videoDF Direct: PlayStation 5 - The Official Specs, The Tech + Mark Cerny's Next-Gen Vision

"C'è ovviamente molto altro che rimane avvolto nel mistero. A differenza del reveal di Microsoft di pochi giorni fa, Sony sta ancora celando i propri assi nella manica. L'unico esempio dell'SSD in azione che abbiamo visto è una demo off screen di Marvel's Spider-Man mentre dimostrare le capacità del Tempest Engine dedicato all'audio senza provarlo con mano sarà estremamente impegnativo. Poi c'è la questione del form factor. La decisione di Sony di introdurre quelle che sono frequenze variabili per il processore con una limite di potenza potrebbe far pensare a un design più tradizionale rispetto alla soluzione radicale scelta dalla concorrenza.

"Ma ora come ora sono tutte speculazione. Ora sappiamo molto di più della prossima generazione di console Sony ma chiaramente siamo ancora molto lontani dal grande reveal".

Sembra proprio che Sony nasconda ancora qualche asso nella manica. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti