Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5? 'PS4 è la piattaforma dell'anno'

Per un noto sito la console ha chiuso alla grande l'ultima generazione.

Il 2020, in campo videoludico, sarà ricordato per il lancio della next-gen e di PS5 che, arrivata nel novembre di quest'anno, è stata subito molto vicina ad assicurarsi il premio di "piattaforma dell'anno" che, però, è andato a un'altra console di Sony, ovvero PS4.

Il premio di VGC è andato alla "vecchia" macchina del colosso giapponese e il noto sito ha spiegato in un articolo perché.

"Il 2020 è stato il culmine di un messaggio partito nel 2013. Un focus su giochi esclusivi e di successo. In un anno in cui il focus si è concentrato su PS5, Sony ha fatto tremendamente bene a salutare PS4 con stile".

Tuttavia, il DualSense si è portato a casa il premio per la migliore innovazione dell'anno.

"Chi lo avrebbe immaginato che un piccolo controller ci avrebbe scosso così tanto in un anno in cui stavano per arrivare due console next-gen all'avanguardia?", afferma VGC sottolineando l'importanza di feature come i trigger adattivi e feedback aptico.

Che ne pensate? Siete d'accordo con VGC?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti