Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 esaurita quasi ovunque? Su eBay pre-order venduti a più di $2000 e ad altri prezzi folli

Prezzi leggermente gonfiati sulla piattaforma...

Sony ha finalmente svelato i prezzi e la date di uscita di PlayStation 5 e molti non vedono l'ora di mettere le mani sulla console. I preordini per PS5 sono andati esauriti rapidamente e, di conseguenza, alcuni consumatori dalla mentalità imprenditoriale hanno deciso di rivendere i pre-order a un prezzo fortemente gonfiato.

I preordini per la console sono iniziati il ​​16 settembre e sono andati rapidamente esauriti. Molti si aspettavano che la console andasse sold out in poco tempo e le voci riguardo una disponibilità limitata di PS5 al lancio hanno spinto i fan a procedere in fretta al pre-order.

La console è quasi introvabile al momento, ma risulta disponibile per il preordine presso altri consumatori a un prezzo più che quadruplicato rispetto a quello originale.

PS5 standard costerà 499 Euro, mentre l'edizione digitale 399 Euro. Molti sono stati contenti di questi prezzi in quanto rimangono competitivi rispetto a quelli di Xbox. Tuttavia, per entrare in possesso di un preordine, alcuni giocatori ora potrebbero rivolgersi a eBay e qui troveranno console che costano fino a $ 2.625. Ci sono diversi pre-order a circa $ 2.000 e questo rende chiaro che molti utenti hanno approfittato della situazione un po' caotica. Il vantaggio per questi consumatori è che se non riusciranno ad ottenere un profitto significativo dalla vendita, avranno comunque una console di qualità al prezzo di vendita al dettaglio.

Nonostante le voci secondo cui Sony stia producendo meno console del previsto, è improbabile che questa carenza duri per molto. Ciò è principalmente dovuto al fatto che la compagnia perderebbe profitti se le console non soddisfacessero la domanda dei consumatori. Con questo in mente, questi assurdi prezzi di rivendita probabilmente scenderanno di valore nei prossimi mesi.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.