Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'PS5 avrà dei giochi al lancio che non possono essere paragonati alle line-up di PS4 e PS3'

Sony è convinta dell'ottimo lavoro svolto per l'uscita della next-gen.

Sony merita elogi per la line-up di lancio di PlayStation 5, visto che è riuscita a metterla insieme nel bel mezzo di una pandemia globale, ed è qualcosa di cui Jim Ryan ha parlato in una nuova intervista con GamesIndustry.biz. Il boss di PlayStation, inoltre, ha discusso del modo in cui Sony ha sviluppato organicamente i suoi studi first party nel corso di decenni piuttosto che tirare fuori il libretto degli assegni.

Ryan afferma: "probabilmente non è molto apprezzato o compreso fino a che punto abbiamo sviluppato organicamente la nostra capacità di sviluppo nel corso di questa generazione. Ovviamente, l'acquisizione di Insomniac è un aiuto, ed è meraviglioso averli co noi. Vorrei solo invitare chiunque a guardare la finestra di lancio della line-up di PS4 o PS3, e confrontarla con quella che porteremo ora con PS5. Non c'è paragone."

In effetti, la line-up di lancio per PS3 consisteva fondamentalmente in Resistance: Fall of Man e Motorstorm, mentre PS4 aveva Killzone: Shadow Fall e Resogun. Ma quando uscirà PS5, ci saranno Demon's Souls, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Sackboy: A Big Adventure e Astro's Playroom. Qualcosa di decisamente diverso. Senza considerare i titoli programmati per il 2021 come Ratchet & Clank: Rift Apart e Horizon Forbidden West.

Jim Ryan prosegue spiegando che questo è il risultato di "una crescita organica pianificata, costante" e non si tratta di spese folli. "Silenziosamente, abbiamo costruito qualcosa di molto speciale con questi studi [riferendosi a Sucker Punch Productions]. Puoi fare tutto ciò spendendo soldi, oppure con una crescita organica."

Che ne pensate?

Fonte: Pushsquare - Gamesindustry.biz.