Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 nuovamente al centro dei leak, spuntano online nuove foto e perfino un video della sequenza d'avvio

Ma sarà vero?

In clima di next-gen, leak e materiale trafugato online sono all'ordine del giorno, quindi non dovete sorprendervi se anche oggi vi riportiamo le "nuove scoperte" della rete.

Su Twitter, qualcuno ha pubblicato le prime foto della base d'appoggio di PlayStation 5, insieme ad uno scatto che riprende la scocca bianca della console, staccata dal corpo principale dell'hardware. Tutto normale e credibile fin qui? Ebbene no, perché nel messaggio viene riportata anche la scoperta di un video, pubblicata da un utente russo, nel quale viene mostrata la presunta sequenza d'avvio di PS5.

Questo video, decisamente più interessante, mostra l'avvio della console con la solita schermata sulla sicurezza e la selezione degli utenti...e nient'altro. Il video dura solo pochi secondi e si interrompe prima di accedere all'interfaccia utente del menù principale.

Ovviamente, non è possibile per noi verificare la legittimità di questo video, ma possiamo provare ad analizzare quello che ci viene mostrato. Come avrete sicuramente notato, il DualSense utilizzato è interamente nero con i pulsanti bianchi, ben diverso dalla colorazione base che sarà disponibile in commercio. D'altro canto, se il leaker fosse stato intenzionato a creare un fake credibile, non avrebbe dovuto usare la colorazione "nota"? Da qui, l'ipotesi che si tratti di un controller vero.

Altro punto che, invece, sta facendo discutere nei commenti sono le tempistiche di accensione: per molti, si tratta di un avviamento dalla durata troppo simile a quella PS4, mentre una PS5 dotata di SSD dovrebbe essere in grado di accendersi molto più velocemente. Dubbio decisamente valido.

Cover image for YouTube video

"Sfortuntamente", viviamo in un mondo pieno di computer grafica, stampanti 3D e geni della truffa, quindi creare un fake di questo calibro è veramente alla portata di tutti. Nel dubbio, noi continueremo a considerare questo "reveal" come un rumor e nient'altro, in attesa di materiale ufficiale da parte di Sony o dei primi hands-on della stampa specializzata.

Qual è il vostro giudizio? Fake o no?

Fonte: Reddit

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti