Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ha dimensioni titaniche? Originariamente la console doveva essere ancora più grande

Lo rivela il designer Yujin Morisawa.

PlayStation 5 è una console decisamente grande, ma originariamente era stata concepita come una macchina ancora più grande. Il designer che ha progettato l'aspetto della console, Yujin Morisawa, ha rivelato a Washington Post che i suoi progetti iniziali per la console prevedevano un sistema ancora più grande di quello che sta per arrivare nelle mani dei giocatori.

"Quando ho iniziato a progettare il design, era molto più grande", ha detto Morisawa. "Gli ingegneri mi hanno detto che era troppo grande. Quindi, ho dovuto ridurre le dimensioni."

All'inizio della progettazione della macchina, Morisawa ha detto che sapeva che PS5 doveva essere fisicamente più grande di PS4 a causa dei suoi componenti interni e della necessità di creare spazio per il flusso d'aria e il dissipatore di calore.

"Se fosse stata più sottile, ci sarebbe stato meno flusso d'aria. Il che potrebbe creare problemi ai giocatori. Dal punto di vista del fattore di forma ho cercato [di] raggiungere la dimensione perfetta."

PS5 sarà disponibile in regioni selezionate il 12 novembre, mentre il 19 novembre sarà lanciata in tutto il mondo.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti