Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 sarà decisamente più veloce di PS4 anche nei download

Secondo un test la console next-gen scarica i dati più velocemente.

Stando a un test condotto da Pushsquare, sembra proprio che PlayStation 5 sia in grado di scaricare i giochi più velocemente rispetto a PlayStation 4.

Il test è stato condotto con il download di Planet Coaster: Console Edition, che è di 18,96 GB, con una normale connessione internet wireless. Su PS5 il titolo era pronto per essere giocato in circa 21 minuti. Lo stesso identico test è stato condotto su PS4 Pro e il gioco era pronto in circa 44 minuti.

Pushsquare afferma dopo il test che il sistema di nuova generazione scarica i dati più velocemente.

Anche US Gamer ha notato una maggiore velocità nei download (con una connessione molto veloce): il sito afferma di aver scaricato Fist of the North Star: Lost Paradise in 7 minuti su PS5 rispetto ai 58 minuti di PS4 Pro. Niente di tutto questo è una prova scientifica di una maggiore velocità dei download in realtà, ma questi esperimenti sembrano indicare che la nuova console di Sony sia più veloce nello scaricare i dati rispetto a PS4.

Ricordiamo che PS5 include il ricevitore Wi-Fi 6 al suo interno e i dati dovrebbero essere scritti sull'SSD più velocemente rispetto all'HDD di serie nei vari modelli PS4.

Che ne pensate?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Pushsquare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti