Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 potrebbe avere un hardware dedicato al ray tracing che non proviene da AMD

Scoperti alcuni chip e i loro nomi in codice.

PlayStation 5, come Xbox Series X, sarà alimentata dalla tecnologia AMD, ma sembra che la soluzione hardware per il ray tracing non proverrà dall'azienda, secondo un recente rumor. Komachi Ensaka, un noto leaker, ha recentemente pubblicato alcune nuove scoperte per i chip con nome in codice Sparkman, Arden, Oberon e Ariel. Si dice che i primi due siano collegati ad Xbox Series X, mentre i secondi sarebbero collegati alla PlayStation 5.

Le nuove scoperte sono molto interessanti poiché Sparkman e Arden menzionano il ray tracing, mentre Oberon e Ariel no. Se sono effettivamente correlati alla console PlayStation 5, ciò significa che Sony non utilizzerà la tecnologia AMD per ray tracing e shading a velocità variabile.

Sia PlayStation 5 che Xbox Series X devono ancora essere svelate per intero, ma si dice che siano molto potenti rispetto alle console presenti nell'attuale generazione. In un recente rapporto, è emerso che la console di prossima generazione di Sony è in vantaggio in termini di prestazioni, ma si prevede che il gap sarà colmato prima del rilascio.

Ovviamente si tratta solo di rumor, perciò prendete questa notizia con le dovute precauzioni. Entrambe le console inoltre verranno lanciate alla fine del prossimo anno. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Wccftech