Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"PS5 e la prossima Xbox saranno molto più potenti di Stadia"

Le parole del VP di 3D Realms, Frederik Schreiber.

La prossima generazione di console si avvicina sempre di più. Ma quando arriverà, cosa porterà con sé? Secondo Frederik Schreiber, vicepresidente di 3D Realms, il cui sparatutto in prima persona old school Wrath: Aeon of Ruin sarà pubblicato più tardi quest'anno, PS5 e la prossima Xbox hanno grandi cose in serbo per l'industria, visto che continueranno la tendenza a costruire hardware più vicini agli standard dei PC.

"Con ogni generazione di piattaforme, l'ambiente di sviluppo si è avvicinato agli standard dei PC, a vantaggio di tutti gli sviluppatori", ha dichiarato Schreiber parlando con GamingBolt. "Ci aspettiamo che la prossima generazione di console sia più facile da sviluppare e porterà un incremento generale delle prestazioni tanto necessario".

"L'attuale generazione è già veloce, ma la tecnologia GPU, la memoria e la CPU hanno fatto molta strada da quando è stata introdotta, quindi in futuro tutto ciò ci darà molte nuove opportunità con la prossima generazione."

E' stato anche chiesto a Schreiber quale sia il suo punto di vista su Stadia e se ritiene che PS5 e la prossima Xbox presenteranno caratteristiche più potenti della piattaforma di Google. La sua risposta è stata concisa, dicendo che non vede Stadia come "rilevante su questo punto". Secondo lo sviluppatore le console di Sony e Microsoft supereranno "di gran lunga" le specifiche di Stadia.

Sony ha recentemente rivelato molte specifiche per PS5 e ha parlato anche di altre cose, come l'inclusione di un SSD e il supporto per risoluzioni a 8K. Microsoft non è stata così "precisa", ma si prevede che sveleranno la prossima Xbox al loro evento E3.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti