Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e PS4 il futuro è fatto di tanti giochi single-player storydriven: 'sono nel DNA di PlayStation'

E meno male!

Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, ha affermato in una recente intervista che i giochi single player basati sulla storia sono nel DNA di PlayStation e, proprio per questo motivo, i fan continueranno a vedere esperienze di questo tipo su PS5 e PS4.

Dopo giochi del calibro di The Last of Us, Uncharted o God of War, che sono stati molto amati dai giocatori, Sony vuole continuare a puntare su questa tipologia di esperienze.

"I single player basati sulla storia fanno parte del nostro DNA. PlayStation Studios ha creato alcune delle più memorabili esperienze narrative di sempre. Adoriamo creare questo tipo di giochi, e continueremo a farlo fino a quando ci appassionerà", ha detto Hulst. "L'idea di sedermi sul divano un venerdì sera con una grande storia da scoprire, suona decisamente bene."

"Vogliamo anche creare una varietà di esperienze per i fan. Franchise consolidati, nuove IP, giochi grandi, piccoli e innovativi, storie in single player e multiplayer".

Esatto, storie in multiplayer perché, secondo Hulst, anche i titoli multiplayer possono raccontare una grande storia.

Fonte: PS Blog.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti